Ludovica Pierantoni
Ludovica Pierantoni

La dott.ssa Ludovica Pierantoni si è laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2003. Ha conseguito il Master universitario di II livello in “Medicina Comportamentale degli Animali d’affezione” presso la facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Pisa e, nel 2006 ha conseguito la Specializzazione in “Etologia Applicata e Benessere Animale” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Milano.
Dal 2013 è Diplomata al College Europeo di Medicina Comportamentale (Dipl. ECAWBM).
Ha svolto attività clinica e di referenza per la terapia comportamentale presso cliniche e ambulatori di Milano e provincia fino al 2006.
Nel 2006 ha trascorso un periodo di 6 mesi negli Stati Uniti svolgendo un Externship presso il “Babylon Animal Hospital –Long Island (NY) e presso il “Behavior Medicine Service”, Penn University (PA).
Da Gennaio 2007 è referente per la Medicina Comportamentale presso numerose strutture veterinarie e centri cinofili dove svolge, inoltre, attività didattica.
Dal 2008 è docente al Master di Etologia Clinica e di Istruzione Cinofila dell’ Università degli Studi di Pisa ed è stata docente a contratto per la Scuola di Specializzazione in Etologia Applicata e Benessere animale e per il Master in Zooantropologia Applicata, dell’Università degli Studi di Napoli.
Ha organizzato e/o partecipato in qualità di relatrice a corsi e seminari sulle tematiche legate alla Medicina Comportamentale ed alla Pet-Therapy sia in Italia che all’estero.
E’ responsabile sanitario della CAN (Comportamento Animale Napoli) per la quale svolge attività di referenza comportamentale ed attività didattica nei corsi Professionalizzanti per Educatori/Istruttori cinofili.
Fa parte del consiglio direttivo di AVEC (Associazione Veterinari Esperti in Comportamento).
E’ Counsellor IACP (approccio rogersiano), iscritta CNCP.
E’ autrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.


Sabrina Carbone


Sabrina Carbone si e’ laureata in Scienze della Produzione Animale, Facoltà di Medicina Veterinaria, presso l’ Universita’ degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2000.
Ha conseguito il Master universitario di I livello in “Istruzione Cinofila” presso la facolta’ di Medicina Veterinaria di Pisa.

È Istruttore Cinofilo esperto nella riabilitazione di cani problematici.
Esperta di Nose Work e Mantrailing e tecnico di secondo livello di Longhina GTZ.
Ha seguito numerosi stage e percorsi formativi in ambito sportivo e rieducativo dei cani.
Ha seguito un percorso di formazione sulle tecniche di Comunicazione Efficace con approccio rogersiano.


Elena Galli


È Educatore Cinofilo CSEN e Problem Solving Practitioner.
Ha partecipato a numerosi Stage e sta attualmente ultimando il suo percorso come Istruttore Cinofilo.
Ha seguito un percorso di formazione sulle tecniche di Comunicazione Efficace con approccio rogersiano.
Collabora con il CANbridge University per le attività correlate all’Educazione base ed avanzata.


Barbara Grosso 

 

È Istruttore Cinofilo CSEN e Problem Solving Practitioner.

Ha partecipato a numerosi Stage riguardanti il Nosework, l’Attivazione mentale, il Gioco e le Problematiche Comportamentali.
Ha seguito un percorso di formazione sulle tecniche di Comunicazione Efficace con approccio rogersiano.
Sta ultimando la sua formazione come tecnico di Rally-Obedience.
Collabora con il CANbridge University per le attività correlate all’Educazione base/avanzata ed alla riabilitazione di cani con problemi comportamentali.
E’ responsabile dell’asilo Nido del CANbridge University.


Maria Rosaria Alboreto 


Laureata in Tecnologie delle Produzioni Animali alla Facoltà di Medicina Veterinaria, presso l’Universita’ degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2019. Ha conseguito l’attestato per “OPERATORE BLSD – BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION” (Rianimazione Cardiopolmonare di Base con uso di Defibrillatori Semi-automatici Esterni DAE – emergenze e benessere del cane: cosa fare aspettando il veterinario) . È istruttore cinofilo CSEN e AIECI e sta ultimando la sua formazione come Coadiutore del cane nell’ambito degli interventi assistiti con gli animali (IAA) E’ responsabile dell’asilo Nido del CANbridge University.


Valentina Sammartano


È Istruttore Cinofilo CSEN e Problem Solving Practitioner.
Ha partecipato a numerosi Stage e percorsi formativi riguardanti il Nosework, l’Attivazione mentale, e le Problematiche Comportamentali.
Ha seguito un percorso di formazione sulle tecniche di Comunicazione Efficace con approccio rogersiano.
E’ tecnico di Longhina GTZ.
Nei primi anni da Educatore Cinofilo ha collaborato con diversi centri cinofili dove si è occupata di Educazione base e Puppy class.
Collabora con il CANbridge University per le attività correlate all’Educazione base ed avanzata ed alle Puppy Class.

25487307_1173748336103335_983858202276967503_o